Itinerari

Città di Viterbo

Il bed and breakfast la Villa di Lucia mette a disposizione numerose guide turistiche, e vi consiglia, per una passeggiata romantica: di lasciare l'auto nei pressi di Porta San Pietro, e avviarvi verso il quartiere medioevale di San Pellegrino: visitarlo all'imbrunire è come fare un tuffo nel 1.200

Continuate la passeggiata verso il Palazzo dei Papi e poi, attraversate Piazza del Gesù e recatevi verso Piazza del Plebiscito: siete al centro della città. Risalite lungo via Cavour verso Piazza Fontana Grande e verso Porta Romana.

Per una piacevole vacanza l'ideale è soggiornare a Viterbo almeno 3 giorni, per visitare e conoscere un territorio ricco di storia, arte, gastronomia e divertimento.
Quale fil rouge del soggiorno occorre indicare le famose acque sulfuree del Bulicame, una sorgente spontanea di acqua termale, a soli 2 km da Viterbo, che si può godere in piena libertà nelle pozze naturali, o, con tutti i comforts, presso il complesso delle Terme dei Papi

La nostra struttura è convenzionata con le Terme dei Papi , ed i nostri ospiti saranno trattati in modo particolare

Da segnalare i siti delle pozze termali naturali dove vivere l'esperienza di un meraviglioso contatto con la natura (Piscine Carletti, Bagnaccio, Masse di San Sisto).

Itinerario archeologico

Viterbo è città prima Etrusca, e poi Romana: l'insediamento romano assolutamente da visitare è quello della città di Ferento: Km 11 strada Teverina. (Proseguite per Civita di Bagnoregio: la "Citta che muore", ne vale la pena).L'insediamento etrusco più antico, e nei pressi di Viterbo città, è quello di Castel d'Asso (nelle vicinanze delle Terme)La necropoli più famosa, e ricca, è naturalmente quella di Tarquinia: da sola vale una gita, che potrete completare visitando il litorale ed arrivando fino a Vulc.

Vi stupirete poi con una visita al fiabesco Parco dei Mostri di Bomarzo, un giardino del 500 unico al mondo.

Lago di Vico

Informazioni sul lago di Vico, mangiare all'aria aperta, praticare sport e le escursioni nei boschi. link: visitare il lago di vico >>

Lago di Bolsena

Una piacevole giornata si può trascorrere recandosi verso Montefiascone (15 km - Rocca - non dimenticatevi l'Est! Est!! Est!!!) e da lì percorrere la strada che circonda il lago di Bolsena, soffermandosi in ognuno dei deliziosi paesini che si incontrano: Bolsena, S.Lorenzo Nuovo, Gradoli (non dimenticatevi l'Aleatico!), Grotte di Castro, Farnese, Valentano, Capodimonte, Marta (non dimenticatevi la Cannaiola!)

Soggiorni estivi

Viterbo, immersa nei boschi dei Cimini, si trova al Centro di un triangolo che permette una vacanza estiva varia e stimolante, in quanto, unendo al clima salubre della collina e dei vicini Monti, permette di raggiungere con circa mezz'ora ( max 1 ora) di viaggio le località balneari di Tarquinia, Montalto di castro, Ansedonia, Argentario,… In soli 20 minuti potrete invece godervi la tranquillità degli stabilimenti del lago di Vico, o di Bolsena Questi sono solo alcuni suggerimenti: Villa Lucia sarà lieta di consigliarvi altre mete e iniziative, di cui Viterbo è ricca: S.Pellegrino in fiore, I festeggiamenti di S.Rosa, la stagione teatrale al teatro dell'Unione, e, d'estate, presso il teatro Romano di Ferento, il festival di musica Barocca.

Dintorni del b&b